Pagine
▼
lunedì 31 maggio 2010
giovedì 27 maggio 2010
mercoledì 26 maggio 2010
martedì 18 maggio 2010
lunedì 17 maggio 2010
sabato 15 maggio 2010
" Succede dell'Uomo quel che dell' Albero. Quanto più egli tende all'alto, alla luce, con tanta maggior forza le sue radici tendono verso la Terra, in giù, nell'oscurità, nella profondità, nel male.
Tu ti senti spinto verso le libere altezze; la tua anima ha sete delle stelle: ma anche i tuoi cattivi istinti sono assetati di Libertà "
Friedrich Nietzche
venerdì 14 maggio 2010
La Storia
La Storia ha sempre sventolato le bandiere dei vincitori, ha umiliato e deriso i vinti. La Storia racconta solo parte della storia. I templi Maya grondano ancora del sangue delle vittime della loro edificazione, prim'ancora che di quello dei sacrificati. Sangue umano che millenni di pioggia non hanno lavato nè fatto dimenticare. Il vento della sera ancora ci porta i lamenti degli innumerevoli spiriti delle foreste delle terre e delle acque immolati sull'altare della Storia.
La Storia dei vincitori.
I vinti non hanno voce.
F.P. Tikal, 3 giugno 1994
La Storia dei vincitori.
I vinti non hanno voce.
F.P. Tikal, 3 giugno 1994
" Così parla un Albero: la mia forza è la fede. Io non so nulla dei miei padri, non so nulla delle migliaia di figli che ogni anno nascono da me. Vivo il segreto del mio seme fino alla fine, non ho altra preoccupazione. Io ho fede che Dio è con me. Ho fede che il mio compito è sacro. Di questa fede io vivo "
Herman Hesse