"Una volta per tutte dunque ti viene imposto un breve precetto: ama e fà ciò che vuoi; sia che tu taccia, taci per amore, sia che tu parli, parla per amore; sia che tu corregga, correggi per amore; sia che perdoni, perdona per amore; sia in te la radice dell'amore, poichè da questa radice non può procedere se non il bene". Omelia 7 - S.Agostino
Sicuramente è della Famiglia delle Compositae, e credo si tratti del Cardo Campestre (Cirsium arvense). Non ne sono sicuro: nonostante sia un fiore comune, è simile a diversi altri; interpreto dalla foto, perchè in bosco non avevo manuali di riconoscimento.
"Una volta per tutte dunque ti viene imposto un breve precetto: ama e fà ciò che vuoi; sia che tu taccia, taci per amore, sia che tu parli, parla per amore; sia che tu corregga, correggi per amore; sia che perdoni, perdona per amore; sia in te la radice dell'amore, poichè da questa radice non può procedere se non il bene".
RispondiEliminaOmelia 7 - S.Agostino
Grazie per la citazione e... @ autore di questo blog: di che fiore si tratta?
EliminaSicuramente è della Famiglia delle Compositae, e credo si tratti del Cardo Campestre (Cirsium arvense). Non ne sono sicuro: nonostante sia un fiore comune, è simile a diversi altri; interpreto dalla foto, perchè in bosco non avevo manuali di riconoscimento.
Elimina